BIBLIOGRAFIA

Albanese O. et al., Competenza emotiva tra psicologia ed educazione, Franco Angeli, 2006
Albanese O., Doudin P.A., Martin D. (a c. d.) Metacognizione ed educazione F. Angeli, 1995
Ashman A., Conway R., Guida alla didattica metacognitiva, Erickson, 1989
Bonansea G, Damnotti, S., Picco, A., Oltre l'insuccesso scolastico, Ed. SEI, 1996
Boscolo P., Psicologia dell’apprendimento scolastico: aspetti cognitivi e relazionali, UTET, 1997
Camerini Kopciowski J., L’apprendimento mediato, Ed. La Scuola, 2002
D’Amato F., Florian R., Il programma Feuerstein Giunti Lisciani, 1993
D’Alonzo L., Diversità e apprendimento, Ed. La Scuola, 1995
De Beni M., Costruire l’apprendimento, Ed. La Scuola, 1994
Dixon-Krauss L. (ac.d.), Vygotskij nella classe - Potenziale di sviluppo e mediazione didattica, Erickson, 1998.
Feuerstein R. (et al.), Il Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein: fondamenti teorici e applicazioni pratiche, Edizioni Erickson, 2008
Feuerstein R. (et al), La Teoria di Feuerstein e i suoi sistemi applicativi, Associazione Connessioni 2005
Goleman D., Intelligenza Emotiva, Ed. Rizzoli, 1997.
Guetta S., Il successo formativo nella prospettiva di Reuven Feuerstein, Liguori Editore, 2001
Ianes, D., Metacognizione e Insegnamento, Ed. Erickson, 1996
Luciano A., Imparare lavorando – La nuova scuola dell’obbligo e il lavoro, Utet 1999
Tzuriel D., La valutazione dinamica delle abilità cognitive, Erickson 2004
Vygotskij L.S. , Psicologia pedagogica, Erickson, 2006


PER GENITORI
Feuerstein R. (et al.), Non accettarmi come sono, Ed. Sansoni
Feuerstein R. (et al), La Disabilità non è un limite, Libri liberi 2005
Laniado N., Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, RED edizioni, 2002
Laniado N., Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, RED edizioni, 2003